INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Il Comune di Collarmele verso la Consulta giovanile: domani l’incontro con i ragazzi del luogo

Per la giornata di venerdì 9 marzo prossimo, è in programma una riunione operativa per la costituzione della consulta giovanile a Collarmele.
Il sindaco Antonio Mostacci, il vicesindaco Simplicio Nebbioso ed il consigliere comunale Palermo Domenico incontreranno i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni per far costituire la consulta.

«Si tratta di uno strumento partecipativo importante che dà la possibilità ai giovani di intervenire direttamente alla vita amministrativa. – avverte il primo cittadino – È mia intenzione stimolare la partecipazione democratica dei giovani alle scelte, con la realizzazione di riunioni operative e partecipazione della consulta anche a riunioni di Giunta che trattano argomenti cari anche ai giovani del posto. Se vi saranno delle modifiche da fare allo strumento statutario le faremo, garantendo  a questa importante fetta di popolazione la possibilità di fare proposte vere e concrete. Ritengo che sia uno strumento per certi versi rivoluzionario che mi appare necessario in questo momento così delicato dal punto di vista politica».

«La politica, l’amministrazione della cosa pubblica, è uno strumento fondamentale per la crescita democratica di un paese», questa la conclusione del sindaco Mostacci.

Fonte: Comune di Collarmele

Foto di: Comune di Collarmele 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Porto di Vasto, Marsilio: “Appello a parlamentari per emendamento”

Governatore: "Punta Penna ha ruolo strategico per sviluppo economico Abruzzo"
Redazione IMN

Civita D’Antino, aggredito giovane rapper marsicano

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Civitella Roveto
Redazione IMN

Avezzano: perde il controllo del proprio ciclomotore, 60enne finisce all’Ospedale

Gioia Chiostri