INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Comune di Luco dei Marsi in un’app: comunicabilità 2.0

Tutte le informazioni utili dall’Amministrazione, le notizie e gli avvisi di pubblico interesse come le notifiche di allerta meteo, le disposizioni di chiusura scuole, le comunicazioni di emergenza. Tutto questo sarà a disposizione dei cittadini luchesi grazie a una nuova app scaricabile dal sito del Comune di Luco dei Marsi.

‘Il Comune Informa 2.0’ è un’applicazione, attualmente disponibile per dispositivi Android, che include, tra altre utilità,  il collegamento con la sezione ‘Amministrazione Trasparente’ e l’Albo Pretorio online, consultabili direttamente. Dopo l’installazione, alla pubblicazione sul sito istituzionale di un nuovo avviso o notizia gli utenti riceveranno una notifica, sulla quale basterà cliccare per essere informati in tempo reale.

«Un nuovo mezzo a disposizione dei cittadini per acquisire informazioni utili e ricevere direttamente avvisi di interesse collettivo – ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa – Questo strumento è incluso  nell’attività di riorganizzazione e trasformazione dei mezzi e delle modalità di comunicazione dell’Ente che stiamo conducendo, all’insegna della trasparenza e della più agevole interazione tra amministrazione e cittadini, anche attraverso nuovi canali».

La app è scaricabile gratuitamente dal sito istituzionale al link: http://www.comune.lucodeimarsi.aq.it/index.jsp?id=590&dettaglio=369

Fonte: Comune di Luco dei Marsi

Foto di: Comune di Luco dei Marsi 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

GdF: cambio al vertice di due Reparti

Il Tenente Colonnello Raffaele Laureti ha assunto il comando del Gruppo Guardia di Finanza L'Aquila
Giulia Monaco

Covid Don Orione, Genovesi: “Ma il sindaco dove sta?”

Il consigliere comunale in quota Lega: "Si tratta di uno dei focolai più importanti. I cittadini ...
Redazione IMN

In Abruzzo oltre 600 casi Covid anche oggi

Coronavirus: dati aggiornati ad oggi. In Abruzzo +683 casi su 4769 tamponi effettuati. + 5 pazienti ...
Redazione IMN