Ammonta a più di un milione di euro la cifra per la quale il Comune di Luco dei Marsi è creditore nei confronti del Consorzio Acquedottistico marsicano. Una situazione non più sostenibile secondo il nuovo sindaco della cittadina marsicana, Marivera De Rosa, la quale ha agito per il pignoramento ai danni del Cam, relativamente al contenzioso del triennio 2011-2013.
«Il nostro è un Comune piccolo. – ha spiegato il sindaco De Rosa alla Redazione di Info Media News – Dal 2011 il Consorzio Acquedottistico Marsicano non rimborsa a Luco dei Marsi le quote dei mutui, per una somma che supera il milione di euro. Noi agiamo per il contenzioso relativo agli anni 2011, 2012 e 2013, per il quale il Cam è stato condannato a pagare». La sentenza, però, non è ancora stata eseguita, come sottolinea il primo cittadino. «Abbiamo deciso di recuperare le somme che spettano legittimamente al Comune».
«Noi ovviamente teniamo conto delle difficoltà economiche che il Cam sta attraversando, – continua Marivera De Rosa – ma anche il Comune di Luco dei Marsi ha una cassa quasi al limite». Il Consorzio ha provveduto ad avanzare delle proposte di dilazione della cifra da versare nelle casse del comune marsicano, precedute da un anticipo economico chiesto dal sindaco, «se le parti riusciranno ad accordarsi risolveremo questa situazione», conclude. (k.s.)
Foto di: Rete8