Questa mattina, a Palazzo San Francesco, il sindaco Gianfranco Di Piero, affiancato dal segretario generale e dall’istruttore direttivo Marianna Baldini, ha consegnato le apparecchiature ed attrezzature informatiche che il Comune di Sulmona ha ceduto a titolo gratuito, a seguito di apposito avviso pubblico rivolto ad Associazioni culturali, sportive, di volontariato, Enti, Fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato, senza fini di lucro, organismi di volontariato di Protezione Civile, impegnati in attività di pubblica utilità.
Le Associazioni destinatarie delle apparecchiature sono state l’Avis Sulmona, il CAI, sezione di Sulmona, il Lions Club Sulmona, il Gruppo di Protezione civile di Pescara, la Parrocchia S.Francesco di Paola di Sulmona.
Il Sindaco, in proposito, ha ricordato le importanti attività sociali e di volontariato che queste stesse Associazioni svolgono in Città e nel territorio.
Sono attrezzature dismesse per le attività istituzionali dell’Ente ma sicuramente idonee per gli scopi delle Associazioni destinatarie.
Ai fini dell’assegnazione delle apparecchiature, risultate sufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute, sono state valutate in modo particolare le finalità istituzionali dichiarate nell’istanza, in ordine all’utilizzo dei beni richiesti.
In questo modo, oltre a diffondere il concetto del riuso delle stesse apparecchiature, donando nuova vita ai beni dell’Ente, è stato possibile ottenere un consistente risparmio, in quanto il relativo smaltimento, necessitando di ditta specializzata, sarebbe risultato particolarmente gravoso in termini di costi.
Queste le apparecchiature consegnate: 15 personal computer completi, 2 monitor, 12 tastiere, 10 mouse e 2 stampanti.