INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Il Conservatorio dell’Aquila sbarca nella Marsica

Un’istituzione della musica, un sogno per molti ragazzi che sognano di intraprendere una carriera musicale, il Conservatorio rappresenta il collegamento tra mondo accademico e la passione per uno strumento. Da oggi il Conservatorio sarà geograficamente meno distante, grazie alla convenzione con la scuola Play Music di Capistrello. Una grande opportunità per Capistrello e per l’intera Marsica, ma anche un prestigioso riconoscimento per il lavoro che il Maestro Valentina Di Marco da anni svolge con passione e dedizione. La scuola Play Music di Capistrello ha firmato, giovedì 7 settembre, una convenzione con il Conservatorio A.Casella dell’Aquila per lo svolgimento dei corsi pre-accademici nelle sedi di Capistrello (Via Roma) ed Avezzano (via Don Minzoni).

I ragazzi che vorranno intraprendere la carriera di studi musicali al Conservatorio non saranno quindi più costretti a recarsi a L’Aquila, ma potranno usufruire di questa opportunità “a due passi da casa”. Gli iscritti dovranno recarsi a L’Aquila solo per sostenere l’esame di livello e potranno beneficiare di uno sconto del 50% sulla tassa dello stesso.

«Si tratta – ha sottolineato il Maestro Di Marco nel corso dell’odierna conferenza stampa in Municipio – di un risultato storico per il nostro paese che, negli anni, ha espresso grandi talenti in ambito musicale. La scelta è ricaduta sulla scuola di musica da me diretta dopo la valutazione di rigidi parametri. Un ringraziamento a tutta l’Amministrazione Comunale che sostiene sempre le mie iniziative».

Presenti alla conferenza stampa: l’Assessore alla Cultura del Comune di Capistrello, Antonella Silvestri, che ha definito la convenzione «un valore aggiunto a livello culturale per il nostro paese”» e Domenico Di Girolamo, insegnante della Play Music, che ha parlato di un «obiettivo di prestigio, ma anche di una questione di praticità». Ha moderato l’incontro la giornalista Orietta Spera.

 

Fonte: Play Music

Foto: Cityrumors

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicron, pronto un vaccino in Italia

Si lavora ai test preclinici
Redazione IMN

Morte Pescina, si attende la relazione della Asl

I tecnici della Asl stanno valutando se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza. La ...
Redazione IMN

Pandemia e lavoro in presenza negli uffici della Regione: “Quale è la ricetta?”

"Una soluzione per non far diventare gli uffici regionali dei focolai di Coronavirus è l'uso del ...
Redazione IMN