INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Consorzio di Bonifica Ovest ripulisce le strade del Fucino

Il 24, 25 e 26 settembre il Consorzio parteciperà all'iniziativa “Puliamo il Mondo 2021”

Il Consorzio di Bonifica Ovest parteciperà all’iniziativa denominata “Puliamo il Mondo 2021” proposta da Legambiente e che si terrà nei giorni 24/25/26 settembre prossimi, volta alla salvaguardia e alla tutela ambientale in materia di rifiuti abbandonanti.

Aderendo all’invito dell’amministrazione comunale di Celano, nelle giornate del 24 e 25 settembre 2021, il Consorzio di Bonifica si occuperà della ripulitura di alcuni fossi e canali di pertinenza del territorio celanese individuati insieme al Comune.

Il compito primario del Consorzio è quello di assicurare il buon deflusso delle acque.

Il Commissario dell’ente, Danilo Tarquini, dichiara: “Abbiamo accolto con orgoglio e gratitudine l’invito dell’ente capofila, il Comune di Celano, alla compartecipazione della giornata denominata “Differenziamoci. Puliamo la nostra campagna”, mettendo a disposizione il nostro personale e i nostri mezzi. Auspichiamo che il tema “ambiente pulito” ovvero “Fucino sempre più pulito” susciti l’interesse anche di tutti gli altri Sindaci del comprensorio nonché delle associazioni di volontariato e di categoria così, con la collaborazione di tutti, si possano porre in essere ulteriori iniziative volte sia al miglioramento del nostro territorio sia alla sensibilizzazione sul tema di tutti i cittadini. Di un ambiente sempre migliore ne abbiamo certamente bisogno.”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie, la Protezione Civile di Tagliacozzo salva cinque vitelli dall’annegamento

Redazione IMN

Istituita la Zona Economica speciale nell’area industriale della Piana del Cavaliere

Redazione IMN

A Magliano torna il fascino della ‘Rievocazione storico-religiosa del XX ottobre 1860’

Redazione IMN