Si è spento ieri mattina alle ore 07.35 Papa Francesco lasciando tutti increduli. Aveva 88 anni e da 12 anni eletto Sommo Pontefice. Nonostante in questi 2 mesi avesse combattuto con il suo grave stato di salute, trascorso molti giorni di ricovero in ospedale a Roma, al Gemelli, aveva alimentato le speranze e le gioie di molti fedeli e pellegrini, del mondo intero, dopo dimesso, infatti, alcune apparizioni di presenza, seppur brevi, proprio ieri l’ultima in piazza San Pietro per il suo Urbi et Orbi e poi oggi la tragica notizia della sua morte.
L’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA con i suoi soci, aveva un legale spirituale molto particolare e profondo con Papa Francesco, legame che si era molto acceso dal 2016 quando in Vaticano, con tutti i campioni del mondo dello sport, i vertici nazionali lo incontrarono per far benedire la maglia di gioco della Nazionale ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA. Fu incontro dal grande spessore umano, pochi minuti dove, occhi fronte occhi, sorriso fronte sorriso, cuore fronte cuore, saldavano un crescente senso di altruismo e di fare del bene “momenti indelebili, scolpiti sempre nella nostra mente, nei nostri ricordi più belli e profondi – dichiarano Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli – occasione e privilegio di vivere una grandissima emozione quella di incontrare il Santo Padre che con il suo sorriso e quella stretta di mano ci ha diretto con più forza e umiltà nel mondo del volontariato e delle buone azioni, laddove il buio e il freddo perpetuo delle difficoltà sociali trovano nei gesti umani una luce di speranza”.
Il suo esempio sicuramente sarà da guida per molti, la sua lotta per la pace nel mondo, per l’odio, per le uguaglianze, per l’amore senza confine, per i bambini, le famiglie, le persone in difficoltà e le persone povere.
La nostra gratitudine per il suo operato sarà quella di continuare le nostre missioni di pace e di amore, di aggregazioni e istruzione per i bambini, nelle scuole, tra la gente che ci chiede aiuto, tra la voglia di inclusione e sostegno, imparando giorno dopo giorno che “una vita donata è una vita realizzata”.
Il nostro omaggio ARGOS , la nostra dedica al Santo Padre Papa Francesco con la realizzazione del brano TANGO BERGOGLIO ideato e scritto dal Maestro Prof. Danilo Murzilli e fatto ascoltare in numerosi eventi di beneficenza e occasioni di aggregazione sociale.
Mentre l’Associazione ARGOS si prepara e organizza per l’ultimo saluto, arriva il cordoglio al Sommo Pontefice dalla Presidenza Nazionale, dalle referenze territoriali ARGOS Forze di POLIZIA, da più parti d’Italia, dal Piemonte con Francesco Padovano, dal Veneto con Gilberto Ravenna, dall’Abruzzo con Danilo Murzilli, Nando Di Paolo e Silvia Di Carlo, dalle Marche con Beatrice Luzi, dal Lazio con Vincenzo Ruocco, Francesco De Lorenzo, Andrea De Meo, Vittorio Palamenghi ,Andrea Fellegara, Roberto Di Nardi, Francesco Lenti e Andrea Cannistraci, dalla Puglia con Daniele Marasco.
Comunicato stampa