INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Covid porta alla luce nuove fragilità

L'Associazione marsicana 'I Girasoli' ha ottenuto un contributo per la realizzazione del progetto di sostegno alimentare rivolto a persone fragili.

La Regione Abruzzo, nel quadro delle politiche di inclusione sociale eroga contributi ad Enti del terzo settore e Caritas Diocesane attive nella Regione stessa, che provvedono al sostegno alimentare di persone in stato di povertà o senza fissa dimora.

Per l’anno 2020 è stato emanato l’Avviso Pubblico Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora e tra le associazioni che hanno ottenuto un contributo ai fini della realizzazione del progetto è rientrata anche l’Associazione di Promozione Sociale I Girasoli.

Durante il primo lockdown, i volontari hanno potuto toccare con mano come stavano emergendo nuove fragilità sul territorio. Il progetto denominato “Ce n’è anche per te” ha come obiettivo quello di creare un circuito solidale che punta al contrasto dello spreco alimentare, attivare legami solidali di prossimità, sensibilizzare ed educare al recupero di stili di vita sani.

Il progetto si svolgerà per la parte formativa in modalità on-line con incontri con i professionisti che hanno aderito al progetto ed affronteranno tematiche legate all’alimentazione sostenibile.

Per quello che riguarderà il diritto fondamentale ad un alimentazione sufficiente e di qualità , si provvederà alla distribuzione di pacchi alimenti alle persone che a causa della pandemia da covid-19 hanno avuto una diminuzione delle entrate causa riduzione del lavoro ed a coloro che stanno affrontando un percorso di cura in oncologia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diocesi in lutto per la morte di don Matteo Pascucci

I funerali si svolgeranno il 18 agosto nella Chiesa dell'Annunziata di Tagliacozzo
Redazione IMN

Asl1, sindacato proclama stato di agitazione

“mancate risposte da parte dei vertici della Asl aquilana”
Redazione IMN

Celano, rigenerazione centro storico: presentati progetti

Coinvolti tecnici locali e cittadini
Redazione IMN