Cosa stai cercando?...
Home » Il Ferragosto dell’Adriatico 2025 a Montesilvano

Il Ferragosto dell’Adriatico 2025 a Montesilvano

Diventa anteprima ufficiale del Festival Dannunziano

Giunto alla terza edizione, il Ferragosto dell’Adriatico si conferma come uno degli appuntamenti di punta dell’estate sulla Riviera Adriatica, capace di unire qualità artistica e partecipazione trasversale. L’evento, grazie al supporto di CREA – Fondazione Consiglio Regionale Eventi e del Comune di Montesilvano (Pe), diventa anteprima ufficiale del Festival Dannunziano: si parte dalle ore 18.00 fino alle 3.00 nell’area del Jova Beach con un evento straordinario e totalmente gratuito. Partner di questo appuntamento è il Diorama Festival del Direttore artistico Paolo Cicalini che così interviene: “Ferragosto dell’Adriatico è un momento di condivisione, musica e bellezza. Sarafine e Adiel incarnano ciò che amiamo della creatività contemporanea: talento, originalità e profondità. Portarle qui, sulla nostra spiaggia, significa offrire al pubblico un’esperienza autentica e vibrante, con il mare come scenografia e la Riviera come cuore pulsante.”

Ferragosto dell’Adriatico non è solo musica: è un’esperienza sensoriale unica. Ballare con i piedi nella sabbia, a due passi dal mare, con il tramonto che colora l’orizzonte e la brezza salmastra che accompagna ogni beat, è la vera magia di questa serata. Montesilvano, cuore pulsante della Riviera Adriatica, diventa un palcoscenico naturale dove arte, mare e festa si fondono in un’unica, grande onda di emozioni.

Ecco gli ospiti principali

Sarafine – Vincitrice X Factor Italia 2023 Italia, ha conquistato pubblico e critica con una combinazione unica di espressività vocale, intensità interpretativa e visionarietà artistica.
Le sue performance durante la finale, da “Malati di gioia” a “Overdrive” con Ofenbach, hanno segnato un nuovo capitolo nel pop italiano contemporaneo.

Adiel – DJ e producer tra le più acclamate in Europa: Adiel è una delle figure più eclettiche della scena elettronica europea. Nota per i suoi set ipnotici e profondi, è fondatrice dell’etichetta
Danza Tribale e protagonista dei club e festival più prestigiosi al mondo, da Berghain a Dekmantel. La sua cifra artistica fonde techno dub, percussioni tribali e atmosfere notturne di rara intensità.

Artisti residenti del territorio
Il festival valorizza la creatività locale con le performance di:
Trama
– Ylenia Evangelista
– Marcello Lemme & Re_Named

Contatti: [email protected]

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi