INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Festival di Sanremo pronto a partire

Da questa sera fino a sabato prende il via la 74a edizione targata ancora Amadeus

La macchina di Sanremo è pronta per partire, dopo mesi e mesi di preparativi, di pillole informative e annunci, il conduttore per la quinta volta e anche direttore artistico Amadeus questa sera aprirà la 74esima edizione del Festival della canzone italiana.

Ci saranno cinque co-conduttrici-conduttori sul palco del Teatro Ariston e questa sera toccherà a Marco Mengoni che sarà anche super ospite musicale, prevista poi la sciatrice Federica Brignone, l’attore Edoardo Leo e Daniela Di Maggio, la mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista uscciso in strada a Napoli a seguito di un diverbio.

Si esibiranno tutti e 30 gli artisti in gara, ad aprire sarà Clara, a chiudere Il Tre, poi verrà stilata la classifica dei primi dieci posti, a votare questa sera sarà la sala stampa.

Grande attesa dunque per questa prima serata, dove potrebbero arrivare sul palco anche gli agricoltori che stanno protestando con i trattori, Amadeus si è detto disponibile a dar loro parola, ma ruoterà tutto comunque intorno alla musica, agli artisti, ai loro outfit e a quel Fantasanremo che tanto ha preso piede, generando migliaia di squadre, di leghe, tutte dai nomi più disparati e divertenti, pronte a sfidarsi su bonus e malus, cercando di arrivare vincitori alla finale di sabato.

Un fatto di Costume nazionale, di aggregazione, si creano ancora gruppi di ascolto in casa con amici e parenti, una settimana in cui tiene banco soltanto il festival, perchè Sanremo è Sanremo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rientro a scuola in Abruzzo: slitta al 10 gennaio

Firmata oggi l’ordinanza che fa slittare la riapertura al 10 gennaio. Tale provvedimento si è reso ...
Redazione IMN

Ecco la vera Marsica solidale: il coraggio senza fondo di Francesca Danese

Redazione IMN

Coronavirus: rete sangue nazionale, ok a proposta Abruzzo

Ok della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni
Redazione IMN