INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Festival di Sanremo pronto a partire

Da questa sera fino a sabato prende il via la 74a edizione targata ancora Amadeus

La macchina di Sanremo è pronta per partire, dopo mesi e mesi di preparativi, di pillole informative e annunci, il conduttore per la quinta volta e anche direttore artistico Amadeus questa sera aprirà la 74esima edizione del Festival della canzone italiana.

Ci saranno cinque co-conduttrici-conduttori sul palco del Teatro Ariston e questa sera toccherà a Marco Mengoni che sarà anche super ospite musicale, prevista poi la sciatrice Federica Brignone, l’attore Edoardo Leo e Daniela Di Maggio, la mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista uscciso in strada a Napoli a seguito di un diverbio.

Si esibiranno tutti e 30 gli artisti in gara, ad aprire sarà Clara, a chiudere Il Tre, poi verrà stilata la classifica dei primi dieci posti, a votare questa sera sarà la sala stampa.

Grande attesa dunque per questa prima serata, dove potrebbero arrivare sul palco anche gli agricoltori che stanno protestando con i trattori, Amadeus si è detto disponibile a dar loro parola, ma ruoterà tutto comunque intorno alla musica, agli artisti, ai loro outfit e a quel Fantasanremo che tanto ha preso piede, generando migliaia di squadre, di leghe, tutte dai nomi più disparati e divertenti, pronte a sfidarsi su bonus e malus, cercando di arrivare vincitori alla finale di sabato.

Un fatto di Costume nazionale, di aggregazione, si creano ancora gruppi di ascolto in casa con amici e parenti, una settimana in cui tiene banco soltanto il festival, perchè Sanremo è Sanremo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I doni dell’Istituto Agrario alla Caritas

La Mensa San Lorenzo e l’Emporio Solidale hanno ricevuto 7 casse di insalata “baby leaf” prodotta ...
Redazione IMN

Matteo Renzi in Abruzzo

Doppia tappa abruzzese per il leader di Italia Viva Matteo Renzi domani 28 giugno
Redazione IMN

Sequestrato deposito abusivo di farmaci

Il sequestro dei Carabinieri del NAS di Pescara in una località del teramano
Redazione IMN