Cosa stai cercando?...
Home » Il Maggiore Strianese nominato Cavaliere della Repubblica

Il Maggiore Strianese nominato Cavaliere della Repubblica

Il Sindaco Di Pangrazio in Prefettura a Roma: “Riconoscimento meritato ad un uomo che ha saputo lasciare il segno nella nostra Avezzano”

Il Maggiore dei Carabinieri Luigi Strianese è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica, il primo grado dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Alla cerimonia di consegna dell’onorificenza, conferita per meriti dal Presidente della Repubblica, è stato invitato anche il primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in virtù del legame e della stima reciproca nati tra l’ufficiale dell’Arma e il sindaco del capoluogo marsicano nel corso degli anni in cui il maggiore Strianese ha prestato servizio nel nostro territorio a capo della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano. Un rapporto che va oltre il recente trasferimento del Maggiore in altra sede.
La competenza, la lucidità, la determinazione e l’intelligenza nelle inchieste dell’ufficiale dell’Arma sono state premiate dal sindaco Di Pangrazio che, mesi fa, ha voluto assegnare al maggiore Strianese una menzione speciale per “i brillanti risultati ottenuti e l’opera meritoria portata avanti sul territorio della Marsica dal punto di vista della difesa delle persone, dei luoghi e delle libertà personali”.
“Un riconoscimento più che meritato ad un uomo dello Stato che ha saputo lasciare un segno nella nostra Avezzano” – ha commentato il sindaco – “dimostrando in innumerevoli occasioni strategicità, lungimiranza, umanità e coraggio”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi