Stagione di prosa al via per il “Maria Caniglia” di Sulmona promossa da Meta Aps in partenariato con il Comune. Domenica 29 ottobre alle ore 18.00 con lo spettacolo di Eduardo De Filippo ‘Uomo e Galantuomo’.
Sul palco, nello spettacolo prodotto da Gitiesse Artisti Riuniti diretta da Geppy Gleijeses, ci saranno Geppy Gleijeses allievo di Eduardo, Lorenzo Gleijeses, allievo prediletto di Eugenio Barba, Ernesto Mahieux e al loro fianco Antonella Cioli, Ciro Capano, Gino Curcione, Roberta Lucca, Gregorio Maria De Paola, Irene Grasso, Salvatore Felaco, Brunella De Feudis; a dirigere il regista Armando Pugliese.
“Inaugurare la stagione di prosa 2023/2024 con ‘Uomo e Galantuomo’ rappresenta un’occasione perfetta per condividere con la comunità, un profondo sentimento di gratitudine che, come Meta Aps, desideriamo rivolgere a tutto il pubblico del Caniglia.
In questo straordinario allestimento, si manifesta un amore sincero per la parola, per la rappresentazione e per la cultura teatrale. Questo spettacolo ci spingerà a riflettere sulla tendenza della società e degli esseri umani a privilegiare l’apparenza rispetto all’autenticità” dichiara il direttore artistico della stagione di prosa Patrizio Maria D’Artista.