La pressione è in aumento sul nostro Paese, almeno temporaneamente. La redazione de’ iLMeteo.it comunica che oggi il tempo risulterà ancora instabile al Sud, con rovesci e temporali alternati a schiarite, in particolare su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Domenica bella giornata un po’ ovunque, con prevalenza di sole, ma più nubi su Piemonte e Liguria, specie sui monti.
Non sono previste tuttavia precipitazioni rilevanti. Il primo maggio vedrà il passaggio di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali dal Nordovest verso il Nordest entro sera, con precipitazioni anche sulla Toscana.
Antonio Sanò comunica che «proprio a partire dalla Festa dei Lavoratori e un po’ per tutta la prima settimana del mese di Maggio il tempo sarà fortemente instabile, specie al Centro-Nord, a causa di Igor, un vortice fresco di origine nord-atlantica; piogge e temporali saranno molto frequenti sulle regioni centro-settentrionali, localmente di moderata o forte intensità. Andrà meglio al Sud. Temperature sotto la media del periodo per il Ponte del Primo Maggio. Clima ancora piuttosto fresco la prossima settimana, specie al Nord».
Foto di: Cinque Quotidiano
Fonte: Asipress