INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Il Napoli a Castel di Sangro: entusiasmo alle stelle

L'Abruzzo abbraccia gli azzurri, Gattuso: "Grande accoglienza"

Il Napoli a Castel di Sangro: entusiasmo alle stelle

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto il Napoli a Castel di Sangro. Le montagne abruzzesi hanno fatto da cornice alle prime due sedute di allenamento della squadra di Rino Gattuso, tornata a lavoro dopo la vittoria in Coppa Italia e l’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona.

Questa mattina, allo Stadio Patini, gli azzurri hanno svolto lavoro di mobilità e rinforzo addominale e, in seguito, esercitazioni di passaggi. Successivamente, sul campo B, il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico diviso per reparti e partita a campo ridotto. Chiusura con lavoro aerobico e allunghi.

Nell’allenamento pomeridiano di ieri (aperto al pubblico), tra i più applauditi il capitano Lorenzo Insigne, Dries Mertens e il neo acquisto Victor Osimhen, il giocatore più oneroso nella storia del Napoli (80 i milioni versati dal club per strapparlo al Lille). L’ingresso è stato consentito a mille persone (distanziate e con obbligo di mascherina) in un o stadio che può contenere fino a settemila spettatori.

Poco fa, al Palasport di Castel di Sangro, è iniziata la conferenza stampa di presentazione del ritiro con Rino Gattuso, il presidente Aurelio De Laurentis, il ds Giuntoli, il governatore Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro Caruso. “Sono rimasto sorpreso dalle strutture e dall’accoglienza ricevuta. Siamo molto soddisfatti e ringrazio tutti per l’ospitalità”, ha esordito Gattuso, rimarcando la grande accoglienza abruzzese riservata agli azzurri. “Regione e Comune sono stati straordinari per disponibilità ed ospitalità. I nostri amici dell’Abruzzo hanno rispettato pienamente le promesse. Grazie per aver accolto allo stadio i nostri tifosi”, ha aggiunto De Laurentins. Soddisfazione anche per Marsilio: “La nostra Regione si sta dimostrando all’altezza. Possiamo divenire il Trentino del calcio del centro sud”.

Successo di pubblico che dà nuovo impulso all’indotto di tutto il comprensorio dell’Alto Sangro: “Le pagine Facebook dei commercianti di Castel di Sangro sono piene di ‘cercasi personale’. Qualcosa vorrà dire…”, ha ammesso il sindaco Caruso.

Il ritiro del Napoli si concluderà venerdì 4 settembre. Venerdì 28 le prime amichevoli nel triangolare che vedrà i partenopei opposti a L’Aquila e Castel di Sangro. Il 4 settembre Insigne e compagni se la vedranno con il Teramo nel test che concluderà il ritiro precampionato. I prezzi: 20 euro per il triangolare, 25 per la sfida contro i teramani. Cancelli aperti per mille spettatori. Sold out i biglietti per tutte le sedute di allenamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Cessate il fuoco”, cento in piazza per la pace

Fiaccole accese nel centro storico
Alessia Centi Pizzutilli

Stories Festival all’Aquila: come rilanciare il turismo con la new generation

Nasce il primo festival in italia dedicato alla creazione di contenuti video da smartphone.
Redazione IMN

Interruzione del flusso idrico in alcuni comuni della Valle Roveto

Redazione IMN