INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il NOVPC di Tagliacozzo più determinato che mai: convenzione col Comune e strategia con la Regione Abruzzo

Firmata ufficialmente presso il Comune di Massa D’Albe la convenzione tra il Comune e l’Organizzazione di Protezione Civile di Tagliacozzo NOVPC.

51357648_284437035586822_6395259290755530752_nIl sindaco Nazzareno Lucci ha evidenziato l’importanza della pianificazione e della prevenzione da attuare in ambito Comunale definendo con la sottoscrizione della stessa, le basi per la costituzione di un distaccamento di Protezione Civile locale e la rielaborazione del Piano di Emergenza Comunale. (In foto, a testimonianza della convenzione firmata).

L’associazione Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo, inoltre, è stata selezionata dalla Regione Abruzzo nella costituzione del Comitato Regionale.

A rappresentare il territorio Aquilano oltre al NOVPC di Tagliacozzo è presente la Protezione civile di Sulmona e la PIVEC dell’Aquila.

I compiti saranno quelli di consulenza, ricerca, approfondimento, promozione, informazione su tematiche relative Al sistema del volontariato regionale, comprese quelle per strutturazione, impiego e coordinamento operativo con le altre componenti del sistema. Gli obiettivi sono quelli di stabilire le linee guida dell’organizzazione del volontariato regionale per i settori di formazione dei piani di emergenza.

Con il comitato si punterà a migliorare la sinergia tra volontariato e Regione Abruzzo, per facilitare le esigenze dell’organizzazione del sistema normativo di Protezione civile. Novpc di Tagliacozzo sarà rappresentato in Consulta da Christian Rossi. Questo è il risultato conseguito sul campo dopo anni di interventi sul territorio abruzzese e nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa NOVPC Tagliacozzo

Foto di: INFO MEDIA NEWS

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: oggi presentazione del libro di Nino Motta

Al Cortile di Palazzo Ducale
Redazione IMN

Dà false generalità alla Polizia, chiesto rinvio a giudizio

Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio. Nei guai un marocchino di 38 anni. Secondo l'accusa, ha ...
Redazione IMN

Ortucchio vince un finanziamento di quasi 218 mila euro

L'amministrazione comunale ha partecipato ad un bando del PNRR. Il sindaco: "Avremo una mensa più ...
Redazione IMN