INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Palazzo Vecchiarelli Mancini tornerà agli antichi splendori

Il Sindaco: “Si tratta di una svolta storica per la comunità"

E’ stato approvato nella seduta del 1 Agosto del Cipess un piano di ricostruzione pubblica per i comuni del cratere e fuori cratere da 160 milioni di euro complessivi, tra cui e’ presente l’integrale finanziamento per il Palazzo Mancini Vecchiarelli di 6 milioni di euro.

Il Sindaco Gianmaria Vitale esprime la sua grande soddisfazione: “Si tratta di una svolta storica per la comunità di Canistro: il Palazzo Mancini Vecchiarelli, simbolo del nostro comune, tornerà al suo antico splendore grazie a questo importante investimento.

Oggi dopo 3 anni di fatica e lavoro, sono e siamo davvero felici perché non si tratta solo dell’opera architettonica in sé, ma del vedere concretizzati l’impegno e l’attenzione verso il nostro patrimonio storico e per il futuro culturale della nostra comunità.

Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e contribuito per ottenere questo storico risultato, a partire dai nostri uffici comunali all’Ufficio Speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere, al Presidente Marco Marsilio al Senatore Guido Liris ed al Consigliere Regionale Massimo Verrecchia sempre vicini al nostro Comune ed al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi per la sua disponibilità, collaborazione ed impegno.

Infine un ringraziamento particolare al Consigliere Mario Fiorentino Coordinatore della Struttura di Missione sisma 2009 per l’ottimo lavoro di raccordo istituzionale e di preparazione di questa importante deliberazione, ed infine al Governo Meloni che mostra ancora una volta l’attenzione per la ricostruzione dell’Aquila e dei territori colpiti dal sisma.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, apre il cantiere della Scuola Media

Santilli: "Fine dei lavori per il prossimo anno scolastico"
Redazione IMN

VIDEO. Ovidiana regina di Terza Categoria: squadra e società si proiettano alla prossima stagione

Alice Pagliaroli

Ovindoli, Ciminelli: “Sempre stati attenti all’ambiente”

A breve potranno partire i lavori per l'ampliamento degli impianti
Redazione IMN