INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Il Partito dell’Immondizia non metterà le mani su Avezzano”

A pronunciare queste parole, il deputato aquilano, oggi in conferenza ad Avezzano, Luigi D'Eramo. "Vedo movimenti strani di Aciam e Cogesa, che gestiscono il servizio rifiuti rispettivamente nel territorio della Marsica e della Valle Peligna".

Mi appello alle forze partitiche e civiche del centrodestra nell’alzare il livello di attenzione per evitare che su Avezzano il partito dell’immondizia possa mettere le mani su questa campagna elettorale. Noto infatti in Aciam e Cogesa strani movimenti”.

Così il deputato aquilano Luigi D’Eramo, coordinatore regionale della Lega, parlando della situazione politica in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo della Marsica, in una conferenza stampa in cui i salviniani hanno presentato il progetto di legge “Avezzano città del benessere”, alla presenza del candidato sindaco della Lega, Tiziano Genovesi.

D’Eramo ha inteso sbarrare la strada “a ingerenze nella partita delle elezioni amministrative di settembre” delle due società, Aciam e Cogesa, che gestiscono il servizio rifiuti rispettivamente nel territorio della Marsica e della Valle Peligna. L’intervento del parlamentare è stato effettuato dopo la discesa in campo ufficiale del candidato sindaco di Forza Italia ad Avezzano, Anna Maria Taccone, commercialista e presidente dell’Aciam, presentata proprio oggi in una conferenza stampa che si è tenuta nel centro marsicano un’ ora prima dell’incontro organizzato dalla Lega.

Voglio ricordare che c’è una costruzione politica nelle maggioranze del Cogesa e dell’Aciam. E spero non ci sia un parallelismo di interessi tra la gestione di un mondo che è sempre abbastanza opaco e le elezioni comunali di Avezzano – ha continuato D’Eramo -. Occorre garantire che certi interessi non vengano a viziare il dibattito politico e la costruzione di una coalizione che deve essere trasparente e che deve rispondere esclusivamente a quelli che sono i problemi e le esigenze dei cittadini. Dove c’è la Lega – ha concluso il parlamentare – questa ingerenza non sarà mai permessa. Il partito dell’immondizia, per quello che riguarda la Lega, rimarrà fuori dal dibattito, dalla programmazione politica e dalla composizione delle liste”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, 213 attività controllate in Provincia dell’Aquila

Ecco gli ultimi dati del monitoraggio dei controlli delle Forze di Polizia sul territorio ...
Redazione IMN

#Maturità2023, ecco quali sono discipline della seconda prova scritta

Il Ministro Valditara firma il decreto. La prima prova scritta, di italiano, si svolgerà dalle ore ...
Redazione IMN

Regionali, Lega presentazione Imprudente

Vice presidente della Giunta regionale: "Importante momento di confronto per illustrare i prossimi ...
Giulia Monaco