INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Il Paterno strappa il pass per i quarti di Coppa Italia

Al ‘Comunale’ di via Cervarecce di Capriati a Volturno, i padroni di casa del Macchia e il Paterno di Alessandro Lucarelli sono scesi in campo oggi per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia, in rispetto delle fasi finali nazionali.

Il 4-1 dell’andata, quando il fattore campo era tutto a favore dei nerazzurri, non aveva soddisfatto fino in fondo il tecnico avezzanese: a detta sua, quel risultato, poteva e doveva essere più largo. La trasferta campana si inquadrava come occasione di conferma di quella vittoria schiacciante, come pure della prestazione congrua ad un dominio territoriale costante nei novanta minuti. 0-0 al termine del match di ritorno, in Campania le due squadre si sono annullate, lasciando al Paterno gli onori della qualificazione ai quarti e l’imbattibilità nel doppio turno. Lucarelli deciso al turnover, modulo più coperto rispetto alle scorse uscite: 4-3-3 con Paris, Leccese e Puglia in attacco, Kras, Vitale e Albertazzi ad infoltire il reparto di centrocampo.

Partita all’insegna del meteo, col vento, forte, a compromettere la manovra di gioco. Macchia d’Isernia volenterosa, spesso vicina al vantaggio, di fatto il Paterno dimostra di saper soffrire e porta casa un pari prezioso. Difficile anche gestire le energie, i ritmi cadenzati a scadenza ravvicinata pesano sulle gambe. La squadra era alla quarta partita in dieci giorni, e la stessa intensità caratterizzerà le prossime giornate. Domenica si tornerà in campo per il big match d’alta classifica coi Nerostellati, freschi vice-leader del raggruppamento abruzzese d’Eccellenza. Tra sette giorni esatti, invece, bisognerà attraversare il Tirreno e sbarcare in Sardegna per i quarti di Coppa, mettendo a dura prova gambe e attenzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Basilica del Volto Santo, appello per ripresa dei lavori

Padre Antonio Gentili, disagi che vanno avanti da anni
mariantonellademichele

Caro bollette, monumenti spenti in Abruzzo per protesta

Anche ANCI Abruzzo raccoglie l'appello dei monumenti spenti per 30 minuti contro il rialzo in ...
Redazione IMN

Venerdì sciopero generale

In Abruzzo manifestazioni di Cgil e Uil davanti alle 4 prefetture
Roberta Maiolini