INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Pd in piazza contro autonomia differenziata

Raccolta firme ad Avezzano il 2, 3 e 4 agosto

“L’approvazione della legge sulla autonomia differenziata rappresenta a tutti gli effetti un pesante offensiva all’impianto costituzionale del nostro Paese”. Si legge nella nota del del Circolo PD di Avezzano.

“Di fatto dividendo e frammentando il nostro paese, danneggiando il Sud così come il Nord, stanno proponendo diversi livelli (e capacità) di autonomia fra le Regioni che renderanno ancora più povero il lavoro, distruggendo la sanità pubblica e l’istruzione, le politiche a tutela dei territori e dell’ambiente, il welfare universalistico, i comuni e le aree interne, aumentando la burocrazia e rendendo impossibile la vita alle imprese.
Siamo certe che questi siano i motivi alla base del grande successo che sta segnando in queste ore l’avvio della campagna di raccolte firme per contrastare questa riforma iniqua e pericolosa: la sua abrogazione ai nostri occhi è necessaria ed è a difesa dell’unità del Paese. Dobbiamo impegnarci perché questo impulso continui a dare la spinta e proseguire nella raccolta firme, sia digitali che cartacee nei banchetti presenti in tutta Italia le 500.000 firme. Ad oggi le firme on line sono arrivate a circa 400 mila” (si può firmare on line andando sul sito del Ministero della Giustizia https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020

Ad Avezzano ci troverete
Venerdì 2 agosto  dalle 17:00 alle 20:00 in Piazza Risorgimento;
Sabato 3 agosto dalle 10:00 alle 13:00 a Piazza Torlonia ( presso monumento dei caduti) e dalle 17:00 alle 20:00 in Piazza Risorgimento;
Domenica 4 agosto dalle 10:00 alle 13:00  in Piazza Risorgimento e 17:00 alle 20:00 sempre in Piazza Risorgimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, la polizia interviene per una lite e arresta un nigeriano per spaccio

Redazione IMN

Grande successo II edizione “La notte dei Serpenti”

Marsilio: "Abbiamo mostrato l'Abruzzo come non si era mai sentito prima"
Giulia Monaco

Al Serpieri incontro su occupazione tedesca Marsica

Gli studenti dell'istituto di Avezzano hanno incontrato gli autori del libro "Padroni di niente"
Redazione IMN