INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il Pd Sante Marie dirama l’appello: “quanti secondi ho”

Questa vicenda giudiziaria sottolinea ancora una volta l'urgenza di una riforma della norma prevista dall'articolo 609 bis del Codice Penale

COMUNICATO STAMPA

Secondo i giudici 20 secondi sarebbero “troppi” per indicare con chiarezza il proprio dissenso e un sindacalista denunciato da una hostess per una violenza avvenuta sul luogo di lavoro è stato assolto. Il Partito Democratico di Sante Marie, su proposta del segretario di circolo, Andrea Conte, ha accolto e diramato l’appello che sta girando sul web: “quanti secondi ho” per dire basta alla violenza sulle donne.

Ancora una volta, la durata di una violenza sessuale è stata determinante per l’assoluzione di un imputato. Tutti ricordano il caso eclatante del bidello di Roma che aveva palpeggiato una studentessa minorenne e che era stato assolto lo scorso anno perché la molestia era durata solo una “manciata di secondi”. Ora è il tempo di reazione della donna ad aver determinato l’assoluzione dell’imputato, un sindacalista denunciato da una hostess per una violenza avvenuta sul luogo di lavoro: secondo i giudici della Corte d’Appello di Milano, 20 secondi sarebbero “troppi” per indicare con chiarezza il proprio dissenso.

Questa vicenda giudiziaria sottolinea ancora una volta l’urgenza di una riforma della norma prevista dall’articolo 609 bis del Codice Penale che definisca in maniera chiara che il reato di stupro è qualsiasi atto sessuale compiuto senza il consenso della donna ( il cui dissenso è sempre presunto) così come previsto dalla Convenzione di Istanbul.

Ci faremo portavoce di una seria e concreta mobilitazione generale affinché, la donna, non debba vivere sul filo del rasoio con il timore che un secondo in più, o uno in meno, non possano punire colui che abbia abusato del suo corpo.” Ha concluso Conte

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paterno, vittoria di cuore e mordente: Giglio super, Kabasele decisivo

Alice Pagliaroli

Cam, Babbo: “Negligenza di chi dovrebbe controllare”

"Ritengo che un Ente che gestisce un bene di prima necessità come l’acqua non possa agire in questo ...
Redazione IMN

Infortuni sul lavoro: numero incidenti in crescita

Sono 14.774 gli infortuni registrati nel 2022 in Abruzzo: Chietino maglia nera d'Abruzzo
Redazione IMN