INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Il 19 ottobre la Carovana Hombres approderà nel Borgo Autentico

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Carsoli. Dopo Pereto, Scurcola Marsicana, Lettopalena, Predappio, Rocca di Botte, Pescina, Castel del Giudice, il premio Hombres itinerante è di nuovo in Abruzzo. La Carovana di Hombres approderà nel Borgo Autentico di Carsoli il prossimo 19 ottobre.

La XV edizione ha fatto registrare più di 500 iscrizioni, provenienti da ogni parte d’Italia e nelle varie sezioni: Poesia, Racconti, Silloge di poesia, Fotografia, Giornalismo. Il premio quest’anno è dedicato alla scrittrice Dacia Maraini e a lei è intitolata una sezione del concorso.

«Sono davvero orgogliosa che quest’anno il Premio Hombres abbia fatto tappa a Carsoli – ha dichiarato il sindaco, Velia Nazzarro – si tratta, infatti di un premio prestigioso che richiama grandi artisti da tutto il mondo, come dimostrato dal numero impressionante di partecipanti. Il Premio Hombres è l’esempio di come la cultura riesce a fondersi appieno con le tradizioni: cultura e tradizioni, un binomio vitale per una comunità. E il nostro borgo ha tanto da raccontare e tanto ancora da scoprire attraverso le opere dei tanti artisti che hanno raccontato il “borgo” con le parole delle loro poesie, dei loro racconti, le immagini delle loro fotografie».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: il sindaco Biondi si congratula con Rizzi

Nuovo Direttore generale del Dis
Roberta Maiolini

“Pigro 2020” arriva il sì dalla Regione Abruzzo

Quaresimale: “Fiero che la Regione abbia contribuito alla riuscita dell’evento”
Redazione IMN

Regionali, D’Amico: “Abruzzesi vadano a votare”

"Il 10 marzo deve trionfare anzitutto la democrazia"
Alessia Centi Pizzutilli