INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il presidente della Croce Rossa ad Avezzano

Nuove vulnerabilità e coesione sociale: incontro il 27 dicembre

Agire subito, agire bene e in modo mirato, teso al recupero e al reinserimento nel tessuto sociale per evitare il formarsi di sacche di emarginazione e nuove povertà.
Sarà sostanzialmente questo il filo conduttore dell’incontro che si terrà venerdì 27 dicembre, con inizio alle ore 16,15, nella Sala consiliare del Comune di Avezzano, che vedrà protagonista il Presidente della Croce Rossa Italiana, Avvocato Rosario Valastro.
L’incontro sull’attualissimo e caldo tema delle nuove vulnerabilità da combattere per garantire la tenuta della coesione sociale, è organizzato da Avezzan’Europa, dalla Croce Rossa Italiane con il Comune di Avezzano.
L’incontro avrà un coordinatore di eccezione, lo storico ed ex amministratore del Comune di Avezzano, di cui è stato anche Vicesindaco, Giovanbattista Pitoni.
Il programma dell’interessantissimo ed attuale incontro, quindi, prevede, dopo l’accoglienza dei partecipanti, l’intervento di saluto del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, alle 16,15, cui seguirà la presentazione delle tematiche e soprattutto dell’illustre ospite, alle 16,30, da parte dell’ex Procuratore capo di Avezzano, dottor Brizio Montinaro, Presidente di Avezzan’Europa.
Quindi sarà la volta del Presidente della Cri, Avvocato Rosario Valastro, che parlerà sul tema della serata “L’attenzione alle nuove vulnerabilità e l’impegno per una comunità più forte”.
Un tema estremamente attuale e coinvolgente, quindi, che riveste un significato ancora più urgente e di richiamo all’impegno e all’azione in questo periodo di feste di fine anno dove, con tutta evidenza, non tutti sono nelle condizioni di poter godere di un buon Natale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campionati Open ‘Brazilian Jiu Jitzu’: l’abruzzese Niccolò Petrini conquista la medaglia di bronzo

Redazione IMN

VIDEO. Capistrello ancora a secco: Torti: “Dobbiamo stare vicino ai ragazzi”

Alice Pagliaroli

Tagliacozzo, in arrivo i primi finanziamenti per l’edilizia scolastica

Redazione IMN