Si è riunito ufficialmente il consiglio d’amministrazione dell’Autorità per la gestione integrata dei rifiuti (Agir). Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, è stato nominato presidente, «io, sindaco di Avezzano, sono il vice presidente», si afferma in una nota inviata alla stampa.
«Insieme agli altri amministratori del CdA abbiamo iniziato già a lavorare sul bando con cui verrà individuato il direttore generale. Scattano oggi i 30 giorni per convocare l’assemblea dei 305 sindaci abruzzesi. – dice il sindaco di Avezzano – La nomina del direttore è fondamentale in quanto nella fase di avviamento dovrà dotarsi di un organigramma minimo per rendere immediatamente operativo l’Agir così da seguire le linee programmatiche stabilite nel piano industriale».
«Linee programmatiche che dovranno essere condivise da cda e assemblea dei sindaci. Tutto con l’obiettivo di rendere il servizio integrato dei rifiuti migliore e con costi inferiori per i cittadini di tutta la nostra regione», così conclude il primo cittadino, nonché vice presidente dell’Agir.
Fonte e foto di: Sindaco di Avezzano