Il sindaco di Magliano De’ Marsi Pasqualino Di Cristofano, augura buon lavoro al sindaco di Celano Settimio Santilli, eletto presidente dell’Unione dei Comuni della Marsica.
“L’elezione di Settimio Santilli a Presidente dell’Unione da finalmente il via alla piena gestione di un ente importante per il territorio con potenzialità operative ancora più ambiziose rispetto a quelle già codificate di sociale e catasto ereditate dalla ex comunità montana.
Una importante affermazione libera ed indipendente della maggioranza dei Sindaci marsicani, eterogenei, che responsabilmente si sono dati un criterio e lealmente lo hanno sostenuto.
Sono stato tra i principali sostenitori del collega, avendo io stesso fatto un passo indietro a suo favore e posso affermare con assoluta certezza che la vittoria di Santilli è frutto di una competizione democratica e sana con la collega Cicchinelli, che ringrazio per la generosa disponibilità, vittoria senza padrini nè tantomeno capicordata ma determinata solo dal sostegno forte e deciso della gran parte dei sindaci marsicani stufi di imposizioni dall’alto e fermi sostenitori di processi decisionali partecipati e condivisi.
La vera sfida sarà quella di preservare questo metodo, che potrà certo rappresentare un modello per le scelte future senza campanilismi, ma con la sola volontà di lavorare sinergicamente per il territorio. Auguro al Presidente Santilli un sereno e proficuo lavoro nell’interesse della comunità Marsicana tutta.”