Una visita per portare gli auguri di Buona Pasqua, ma soprattutto momenti di serenità, il Vescovo dei Marsi S.E. Giovanni Massaro ieri è stato in visita al PTA, Presidio Territoriale di Assistenza, a Pescina.
È stato accolto dal sindaco Mirko Zauri con grande cordialità e poi ha fatto un giro nei vari reparti anche con il parroco Don Vincenzo Piccioni e la caposala Isabela Ferreira. Durante il giro in Pronto Soccorso, laboratorio analisi, radiologia, fisioterapia, consultorio, poliambulatori, ospedale di comunità e Hospice, il Vescovo ha condiviso momenti di preghiera, impartendo poi la benedizione e un sorriso a tutti, pazienti e operatori sanitari.
S.E. Giovanni Massaro ha avuto belle parole per tutti, ha descritto il personale come “angeli sulla terra”, ha ascoltato i pazienti ricoverati, ha incoraggiato chi aveva condizioni precarie di salute; ha sottolineato quanto il PTA di Pescina sia importante per dare assistenza a tutta la Valle del Giovenco.
Il sindaco Mirko Zauri visibilmente contento ci ha tenuto a fare dei ringraziamenti: “Un vero piacere aver vissuto questo momento fatto di un messaggio sereno per tutti, dove la fede può essere l’aiuto alla soluzione di pensieri negativi legati alla salute. Grazie Sua Eccellenza Giovanni Massaro, grazie a Don Vincenzo Piccioni, grazie alla Dottoressa Francesca Zazzara purtroppo assente per motivi personali, grazie al Vice Sindaco Luigi Soricone per aver coordinato l’incontro, grazie a tutto il personale medico, sanitario e amministrativo, grazie a tutti i pazienti che hanno risposto con estrema positività la visita del Vescovo.”
Una visita che ha portato tanti sorrisi a tutti i presenti, un momento di gioia e di preghiera.



21