INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Vice Ministro degli Esteri Cirielli in visita a Lanciano

Dialogo con le autorità locali e riscoperta del patrimonio storico

“Nella giornata di ieri, il Vice Ministro degli Esteri, On. Edmondo Cirielli, ha compiuto una significativa visita istituzionale a Lanciano, accompagnato dal Consigliere Regionale Francesco Prospero e da altri amministratori locali”. Si legge nella nota a firma di Francesco Prospero, Consigliere Regionale di FDI.

“La visita è iniziata presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino”, dove si è tenuto un incontro istituzionale con le autorità locali. Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati temi cruciali per lo sviluppo del territorio, con particolare attenzione alle sinergie tra le amministrazioni locali e il Governo centrale, evidenziando la necessità di un’azione congiunta per affrontare le sfide future”.

“Successivamente, la delegazione ha visitato alcuni dei luoghi più rappresentativi della città di Lanciano. La prima tappa è stata la maestosa Torre Campanaria di San Giovanni Battista, simbolo della città, seguita da una passeggiata sul suggestivo Ponte Diocleziano, testimonianza storica dell’epoca romana”.

“La visita si è conclusa presso il Santuario del Miracolo Eucaristico, uno dei più importanti luoghi di culto cattolici al mondo, dove il Vice Ministro Cirielli ha potuto apprezzare la profonda spiritualità che lega Lanciano ai pellegrini di tutto il mondo”.

“Questa visita ha rappresentato un’importante occasione per far conoscere a un esponente di spicco del Governo i punti di forza e le necessità del nostro territorio,” ha dichiarato il Consigliere Regionale Francesco Prospero, sottolineando l’importanza di mantenere un dialogo costante tra le istituzioni locali e nazionali per lo sviluppo della regione.

“La visita del Vice Ministro Cirielli ha rafforzato ulteriormente l’impegno del Governo nelle relazioni internazionali e ha evidenziato come il patrimonio storico e culturale di Lanciano rappresenti una risorsa fondamentale non solo per l’Abruzzo, ma per l’intera Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo anno scolastico a L’Aquila, le parole del sindaco Biondi

Parla ai nostri microfoni il primo cittadino: "Concerteremo con l'Azienda Sanitaria Locale uno ...
Redazione IMN

Open Day all’Istituto Ettore Majorana di Avezzano

Il 18 e 19 gennaio dalle 15.00 alle 18.00
Redazione IMN

Treno deraglia alle porte di Milano, perdono la vita tre donne

Redazione IMN