INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Imbrattata sede che domani ospita evento su foibe

A Giulianova compare scritta 'Smart fasizmu, svoboda narodu'

Vandali in azione a Giulianova, davanti alla Sala Buozzi, dove domani è previsto l’evento ‘Io ricordo’ promosso da Fratelli d’Italia in occasione del Giorno del Ricordo: ignoti hanno imbrattato la scalinata dell’edificio con le scritte ‘No al revisionismo!’ e ‘Smart fasizmu, svoboda narodu’ (morte al fascismo, libertà ai popoli, ndr).

“E’ un atto di una gravità assoluta che non può restare impunito. Abbiamo già avvisato le forze dell’ordine e ci auguriamo che la legge faccia il suo corso.

Imbrattano la città e i luoghi pubblici di tutti noi con parole vane e contraddittorie”, sottolinea il coordinamento Fratelli d’Italia di Giulianova (Teramo), che ricorda quanto accaduto “qualche giorno fa alla Foiba di Basovizza” e si sofferma, a proposito dell’iniziativa di domani, sull’intento di “impedirci democraticamente di fare un convegno che vuole ricordare pagine dolorose di storia”.

“Come sempre – aggiungono – morti di serie ‘A’ e morti che ‘non contano’ dimostrando qualunquismo, aridezza di cuore e becera ideologia. Invero da quello scritto emerge che non conoscono neppure le loro idee originarie e degenerano, con parole rumorose e vuote, in ignoranza storica, politica e umana”. “Vi aspettiamo domani alle ore 17:30 in Sala Buozzi con lo storico e giornalista Giorgio La Porta”, conclude il coordinamento di Fratelli d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ennesimo incidente sulla ex Superstrada del Liri

Nelle prime ore della giornata
Roberta Maiolini

Tartufi: controlli dei Carabinieri contro raccolta abusiva

Sanzionate tre persone che raccoglievano tartufi senza autorizzazione né cane, con mezzi non idonei ...

San Benedetto dei Marsi, 4,2 milioni per le scuole

3,350 milioni per secondo lotto scuola San Cipriano
Redazione IMN