“Fermare la procedura di licenziamento collettivo di 11 dipendenti alla Clinica Immacolata di Celano deve essere una priorità“. Questo il grido d’allarme di Vittoriano Baruffa segretario di Rifondazione Comunista Celano.
“Sono molto preoccupato come chi mi ha preceduto per la situazione che si va delineando per le sorti di queste nostre 11 famiglie , e mi unisco quindi senza indugio all’appello di Cgil Cisl e Uil ed al Partito Democratico per far si che si apra al piu presto un tavolo di confronto che coinvolga tutti gli interessati.
Non piu di un mese fa i Sindacati indissero giustamente lo stato di agitazione proprio per cercare di far si che venisse attivato un tavolo locale, provinciale e Regionale e per far si che si parlasse in merito, trovando subito una soluzione, dei contratti di questi nostri 11 dipendenti!! Problema che purtroppo va avanti già da tempo ma che ad oggi va solo peggiorando , infatti la procedura di licenziamento se confermata sarebbe una batosta tremenda sia per il futuro di queste famiglie e sia per le sorti della Clinica , che potrebbe avere delle ripercussioni negative nell ‘ erogazione dei servizi!! La società che ha rilevato la Clinica non disse di voler difendere tutte le lavoratrici ed i lavoratori, non disse di voler rilanciare la Clinica Immacolata?? Non mi sembra affatto la strada giusta!! Il mio appello é quello di Rifondazione Comunista é che si faccia subito quadrato insieme , senza badare troppo ai richiami di partito anche perché la classe operaia non va in paradiso”.