INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Impossibile dimenticare: un sentiero per i 4 del Velino

La conferma arriva dal primo cittadino Di Pangrazio. "Stiamo preparando anche qualcosa di più grande. Faranno parte della nostra memoria collettiva".

L’Amministrazione comunale di Avezzano vuole creare una “luce” eterna, un simbolo che perduri nel tempo e che ricordi anche alle nuove generazioni chi erano i 4 del Monte Velino, i quattro escursionisti che hanno perso barbaramente la vita in montagna, travolti da una violenta valanga, il 24 gennaio scorso.

Si sta pensando a intitolare, innanzitutto un sentiero proprio del Monte Velino ai 4 innamorati dell’alta quota, per dar vita ad una memoria “di pietra”. Ma non solo. Per Gian Mauro, Gianmarco, Valeria e Tonino il sindaco sta pensando anche a “qualcosa di più grande”.

Ce lo ha rivelato questa mattina. Di Pangrazio, così come tanti padri di famiglia, è rimasto tristemente colpito da quanto accaduto. “Non si può e non si dovrà mai dimenticare”. A breve, sulle mappe, quindi, comparirà anche il sentiero di Gian Mauro, Gianmarco, Valeria e Tonino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elena Bonetti ed Ettore Rosato a Chieti per i candidati

Maratona elettorale anche per i candidati di Azione.
Gioia Chiostri

Confagricoltura Abruzzo: i viticoltori aspettano il sostegno

Confagricoltura Abruzzo esprime grande preoccupazione per l’enorme ritardo relativo agli interventi ...
Roberta Maiolini

Controlli a tappeto nella Marsica per lavoratori in nero

I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri e dai militari di Nas e Nil sabato scorso.
Redazione IMN