Portare il turismo ad Aielli era il sogno del giovane sindaco, Enzo Di Natale. Un sogno che oggi è diventato realtà e che sta andando oltre le aspettative: il piccolo borgo sta attirando investimenti.
“Negli ultimi trenta giorni due immobili sono stati acquistati in pieno centro, entrambi da cittadini provenienti da fuori regione”. Scrive così, orgoglioso, il sindaco su Facebook.
Aielli in pochi anni ha cominciato ad attrarre turisti provenienti da tutta Italia grazie ai suoi murales. Ora anche gli imprenditori puntano sul borgo marsicano.
“Uno dei due immobili acquistati diventerà bar-ristorante, l’altro un’abitazione privata. Gli acquirenti provengono dall’Emilia-Romagna e dalla Campania e hanno scelto Aielli senza nessun legame familiare – dichiara il sindaco alla nostra redazione – Anche altri immobili sono in fase di ristrutturazione di cui uno diventerà un B&B, sempre in zona centro.
In cantiere ci sono anche altri progetti che vedranno la luce il prossimo anno, sempre nell’ambito della ricettività e della ristorazione.
È un sogno diventato realtà. Sei anni fa era impossibile pensare che saremmo diventati teatro di investimenti.
Oggi c’è vita ad Aielli. Il 2022 sarà l’anno in cui si inizierà a monetizzare il flusso turistico che arriva ogni weekend e durante le festività”.