INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Imprudente: “330 mila Euro per il Fucino”

Manutenzione straordinarie delle strade fucensi e infrastrutture mobilità

“È stato pubblicato, con una dotazione finanziaria pari a 330.000 euro, l’avviso per l’assegnazione dei contributi destinati ai Comuni del comprensorio del Fucino, in attuazione della mia proposta di deliberazione di giunta regionale n. 732/2024 . L’iniziativa mira a supportare gli enti locali nel sostenere la manutenzione straordinaria della rete stradale e delle infrastrutture di mobilità nella importante zona a vocazione agricola”. Lo annuncia  il vicepresidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Emanuele Imprudente.
“Con questa misura – ha proseguito Imprudente – la Regione Abruzzo conferma il proprio impegno nel supportare le comunità locali vocate all’agricoltura, reinvestendo i fondi della riforma fondiaria ed intervenendo sul reticolo infrastrutturale fucense, con l’obiettivo di garantire sicurezza e mobilità interna, contribuendo al miglioramento dei servizi e allo sviluppo funzionale delle aziende agricole del territorio. I cittadini ne beneficeranno presto, considerato che abbiamo previsto che gli interventi vengano realizzati entro il giugno prossimo”.
L’avviso è rivolto ai comuni fucensi e in particolare ad Avezzano, Aielli, Celano, Cerchio, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco.
E’ possibile presentare l’istanza a partire dalle ore 10:00 di lunedì 18 novembre fino alle ore 10:00 del 2 dicembre 2024. Questo il link di riferimento:
https://www.regione.abruzzo.it/content/contributi-ai-comuni-fucensi-titolari-della-gestione-delle-infrastrutture-di-mobilita

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini e green pass falsi, sequestrati canali Telegram

Rinviavano a account anonimi su specifici spazi nel dark web
Redazione IMN

Atti vandalici all’indirizzo del presidente Paris: «Comportamenti mafiosi», ma c’è un video che li incastra

Alice Pagliaroli

Consiglio Abruzzo, centrosinistra: “I fondi c’erano”

Dopo maratona notturna,soldi anche per sport e vita indipendente
Redazione IMN