INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV

In Abruzzo al via la spesa sospesa per l’Ucraina

Domani sabato 5 marzo, iniziativa dalle 9 nei mercati Campagna Amica d’Abruzzo di Chieti, Pescara e Teramo. Donazioni di cibo nei mercati contadini di tutta Italia.

Al via la Spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.

L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle ore 9.30 di domani sabato 5 marzo nei mercati di Campagna Amica di Pescara (via Paolucci, di fronte al ponte del mare), di Teramo (Via Roma) e di Chieti (via Arniense) dove i produttori agricoli in collaborazione con i giovani imprenditori e le donne imprenditrici di Coldiretti sensibilizzeranno i consumatori a fare un gesto di solidarietà ma la campagna interesserà i farmers market in tutte le regioni (l’elenco è sul sito http://www.campagnamica.it).​

Per tutta la giornata i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Via del Latte” nella Riserva del Salviano: nuovi interventi

Nuova tranche di interventi per rendere più fruibile il sentiero
Roberta Maiolini

Donna In: domani “Nasce tutto dalla terra”

Ancora una Giornata dell'Economia alla Rassegna sulle donne e il loro ruolo nella società di oggi, ...
Gioia Chiostri

Consorzi di bonifica, il centrosinistra avanza nuova proposta di legge

L’opposizione tuona: «Giù le mani dalla politica dai consorzi»
Redazione IMN