INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Abruzzo altri 16 casi di Variante Delta

Lo annuncia lo Zooprofilattico di Teramo. Sono emersi dalle attività di sequenziamento eseguite nella notte dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Tutti i dettagli.

Sono 16 i nuovi casi riconducibili alla variante Delta del Covid-19 riscontarti nottetempo dagli esperti dello Zooprofilattico di Teramo. I risultati sono arrivati questa notte, così come precisato anche dall’Ansa Abruzzo. Riguardano – si legge sull’Ansa – pazienti residenti nelle province di Teramo e Chieti.

Trentacinque, in tutto, i campioni sequenziati: altri 19 sono riconducibili alla variante Alfa (prima chiamata “inglese”). La prevalenza della variante Delta, nell’ultima sessione di sequenziamento, sale così al 46%.

Ieri i casi di variante Delta, evidenziati tramite attività di sequenziamento condotte nel laboratorio di Genetica molecolare-Test Covid-19 dell’Università ‘d’Annunzio’ di Chieti riguardavano un 80enne vaccinato ed una giovane donna, entrambi finiti in ospedale per accertamenti e poi dimessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi da Covid, a Pescara “up” i prezzi dei caffè

Impennata dei costi causata anche dall'aumento del prezzo delle materie prime.
Redazione IMN

Rotary Club dona 100 tute all’Ospedale di Avezzano

100 tute di protezione al personale dell'Ospedale di Avezzano
Redazione IMN

Giunta: i provvedimenti adottati

La Giunta regionale si è riunita il 30 agosto