INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Abruzzo altri 16 casi di Variante Delta

Lo annuncia lo Zooprofilattico di Teramo. Sono emersi dalle attività di sequenziamento eseguite nella notte dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Tutti i dettagli.

Sono 16 i nuovi casi riconducibili alla variante Delta del Covid-19 riscontarti nottetempo dagli esperti dello Zooprofilattico di Teramo. I risultati sono arrivati questa notte, così come precisato anche dall’Ansa Abruzzo. Riguardano – si legge sull’Ansa – pazienti residenti nelle province di Teramo e Chieti.

Trentacinque, in tutto, i campioni sequenziati: altri 19 sono riconducibili alla variante Alfa (prima chiamata “inglese”). La prevalenza della variante Delta, nell’ultima sessione di sequenziamento, sale così al 46%.

Ieri i casi di variante Delta, evidenziati tramite attività di sequenziamento condotte nel laboratorio di Genetica molecolare-Test Covid-19 dell’Università ‘d’Annunzio’ di Chieti riguardavano un 80enne vaccinato ed una giovane donna, entrambi finiti in ospedale per accertamenti e poi dimessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emilia-Romagna: mobilitata la Colonna mobile dell’Abruzzo

Partenza domani 20 maggio per l'Emilia Romagna
Redazione IMN

Centro Visita del Camoscio di Rovere: le aperture natalizie

Il centro sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio
Redazione IMN

Industria: Quaresimale in visita alla Gelco

Visita dell'assessore alle Politiche del Lavoro
Redazione IMN