INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

In Abruzzo “elevata soddisfazione per la vita”

Il 45,9 % degli abruzzesi con più di 14 anni dichiara di avere una elevata soddisfazione per la vita. Sul fronte situazione economica, il 53,1% si dice soddisfatto.

Questo è quanto è emerso dall’ultimo report dell’Istat “La soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita” che, per il 2021, prende in considerazione diversi aspetti, dalle relazioni familiari e con gli amici alla salute, dal tempo libero alla situazione economica. I dati sono stati riportati anche su Ansa Abruzzo.

Per quanto riguarda le relazioni familiari, il 56,8% degli abruzzesi over 14 si dichiara abbastanza soddisfatto, il 31,7% molto soddisfatto, l’8,2% poco e il 2,2 per niente.

Sul fronte relazioni con gli amici, il 54,3% è abbastanza soddisfatto, il 21,7% poco, il 17,4% molto e il 5,3% per niente. Il 64%, inoltre, si dichiara abbastanza soddisfatto per la salute, il 17,8% molto soddisfatto, il 13,2% poco e il 3,8% per niente.

Situazione diversa riguardo al tempo libero: 4 abruzzesi su 10 non sono soddisfatti. Se il 47% degli over 14 si definisce abbastanza soddisfatto, raggiunge il 30,1% il dato relativo a coloro che lo sono poco; seguono, con “molto soddisfatto, l’11,3% dei cittadini e, con “per niente”, il 10,3%.

Sul fronte situazione economica, il 53,1% si dice soddisfatto, il 28,6% poco, l’11,6% per niente e il 5,6% molto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambulanza in servizio di emergenza senza assicurazione

La polstrada ha individuato le irregolarità con il sistema “Street control”
Redazione IMN

Tennis: presentanto Atp Challenger di Roseto

La manifestazione sportiva colloca Roseto degli Abruzzi al centro del tennis internazionale
Redazione IMN

Capistrello, l’area mercatale si rifà il look

L'avvio di questa gara d'appalto testimonia l'impegno dell’Amministrazione Ciciotti nel migliorare ...
Gioia Chiostri