INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bullismo, in Abruzzo il Ministro Stefani

Accanto a lei l'assessore regionale alle Politiche Sociali, Pietro Quaresimale: "Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni che non possono essere più sottovalutati o peggio essere classificati come spacconerie giovanili legate all’età e al contesto sociale".

“E’ da diversi mesi che la Regione Abruzzo è al fianco di progetti di prevenzione al fenomeno del bullismo nelle scuole”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, partecipando alla giornata contro il bullismo promossa dal liceo linguistico Milli di Teramo e alla quale ha preso parte il ministro per le disabilità, Erika Stefani. “Il rapporto quotidiano con gli operatori della scuola – ha detto l’assessore – ci permette di individuare le coordinare di un problema che negli ultimi anni è diventato emergenza. Il percorso di prevenzione è un percorso complesso, perché entra nel mondo difficile dell’adolescenza nel quale bisogna avere gli strumenti adatti per leggere atti e comportamenti che ci permettono di mettere in pratica strategie contro comportamenti di bullismo e sopraffazione”. Alla giornata contro il bullismo hanno preso parte oltre al Ministro Stefani e all’Assessore Quaresimale, l’avvocato Manola Di Pasquale, l’ingegnere informatico Giammaria De Paulis, l’ispettore di polizia postale Vito Nuzzi e il dirigente del Liceo Milli, Manuela Divisi.

Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni che non possono essere più sottovalutati – ha insistito Quaresimale – o peggio essere classificati come spacconerie giovanili legate all’età e al contesto sociale. Si tratta invece di una vera e propria emergenza e come tale deve essere affrontata con la pianificazione di strategie comuni tra le diverse istituzioni in grado di portare risultati concreti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ladri in azione presso la sede del comitato regionale FCI

Il presidente della Federciclismo abruzzese Marrone: “Soltanto danni e tanta rabbia”
Redazione IMN

Governo Draghi, Spadafora: “Riforma Sport in scadenza”

"Il Ministero dello Sport adesso non esiste più. Deve essere chiaro a tutti, sin d’ora, che nulla ...
Redazione IMN

Coldiretti, al via progetto di educazione alimentare

Iniziativa che coinvolge mille bambini delle classi quarte della scuola primaria per avvicinarli al ...
Redazione IMN