INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

In Abruzzo nasce la Consulta sul bullismo e cyberbullismo

Lo annuncia l'assessore Quaresimale. Prossimo passaggio: nominare i membri della Consulta ed avviare una serie di attività di sensibilizzazione sul territorio.

Nasce la Consulta regionale sul bullismo e cyberbullismo. Lo rende noto l’assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale, che ha sottoposto alla Giunta regionale la proposta di costituire una Consulta regionale che affrontasse tutte le questioni legate al bullismo e cyber bullismo.

La Giunta regionale ha dato il via libera e ora “ci apprestiamo a nominare i membri della Consulta e ad avviare una serie di attività di sensibilizzazione”.

“La decisione di realizzare una Consulta regionale tutta dedicata al problema del bullismo – sottolinea Quaresimale – è un chiaro segnale di attenzione verso il mondo dei giovani e della complessa realtà che li circonda. L’obiettivo della Consulta è capire la consistenza del fenomeno nelle scuole abruzzesi, predisporre strumenti di prevenzioni e avviare campagne pubbliche di sensibilizzazione. Ma la Consulta- aggiunge Quaresimale – dovrà anche essere luogo di confronto e di raccolta di proposte in modo da migliorare la risposta delle istituzioni pubbliche ad un problema che investe i giovani e le loro famiglie”.

La Consulta sul bullismo e cyberbullismo è composta da 13 membri.

Il coordinamento spetta all’assessore regionale all’Istruzione, i componenti sono: il Garante regionale per l’infanzia, il presidente del Corecom Abruzzo, quattro rappresentanti nominati dalle Asl, due rappresentanti del Terzo settore, un rappresentante nominato dal Coni e tre dirigenti della Regione Abruzzo. La Consulta è aperta al contributo di altre istituzioni o associazioni che potranno essere invitate in relazione all’ordine del giorno.

Essa è destinata a lavorare in stretto contatto con l’Osservatorio regionale sul bullismo istituito presso l’Ufficio scolastico abruzzese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Wine Experience: Abruzzo protagonista

Imprudente: "Un importante momento di promozione dei nostri vini, una vetrina che ne favorirà ...
Redazione IMN

Riconoscimenti per il liceo “Vitruvio”

Gli studenti del liceo stanno partecipando a diverse competizioni sia a livello nazionale, si a ...
Redazione IMN

Covalpa: 5 milioni da Intesa Sanpaolo per la crescita

Da Intesa Sanpaolo 5 milioni di euro all’azienda agricola Covalpa Abruzzo. Il finanziamento è ...
Redazione IMN