INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Inaugurata a Bazzano la “BiblioAllegra”

Santangelo: "“Mettere a disposizione degli spazi culturali a misura di bambine e bambini è il modo giusto per insegnare il valore della lettura e far apprendere il senso di responsabilità"

“I miei complimenti all’iniziativa della BiblioAllegra della scuola dell’Infanzia di Bazzano all’Aquila che, dopo la sospensione a causa della pandemia da Covid-19, ha riaperto al prestito di libri per i piccoli studenti”.

A dirlo è l’assessore regionale con deleghe all’Istruzione e alla Cultura, Roberto Santangelo, che sottolinea:

“Mettere a disposizione degli spazi culturali a misura di bambine e bambini è il modo giusto per insegnare il valore della lettura e far apprendere il senso di responsabilità, ma stimola anche la condivisione di momenti di qualità insieme alle famiglie. Un valore sociale importante per la comunità – aggiunge Santangelo – soprattutto in relazione alla crescita delle giovani generazioni. Avrei piacere di incontrare gli organizzatori della BiblioAllegra per lavorare insieme a nuovi progetti. L’assessorato, infatti, è a disposizione degli attori che operano nel mondo della scuola e della cultura per promuovere iniziative che arricchiscono il territorio di servizi e le persone di esperienze.” conclude.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubate chiavi che generano il Green Pass in Europa

Il furto dei dispositivi non sarebbe avvenuto in Italia. Diffusi in rete programmi per generare ...
Redazione IMN

Ludopatia, a Celano proiezione di “Tutto per lei”

Proiezione di "Tutto per lei" di Matteo Delai con Corrado Oddi e dibattito
Redazione IMN

A Sante Marie prevenzione e sport si tingono di rosa con la passeggiata per la vita

Gioia Chiostri