INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inaugurazione mostra “Una foto per Aragno”

Lunedì 5 agosto dalle ore 17.00 nel cortile di palazzo Margherita

Lunedì 5 agosto dalle ore 17.00, nel cortile di palazzo Margherita, sarà inaugurata la mostra “Una foto per Aragno”.
Si tratta di un evento storico per la frazione che vedrà ospitata nella casa comunale una sua mostra di 30 scatti fino al 1 Settembre.

Si potranno osservare volti di amici, parenti, cittadini della frazione di Aragno immortalati dai fotografi Gio’ Tarantini, Giuseppe Mignola e Enzo Marcantonio che avvicineranno la frazione al centro storico dell’Aquila facendone conoscere caratteristiche ed emozioni. La scelta delle foto in bianco e nero, poi, trasporta il visitatore in un’oasi senza tempo dove la luce è la protagonista assoluta che evidenzia i tratti della personalità, le emozioni e le passioni dei soggetti rappresentati.

Il progetto mira a far conoscere gli abitanti di Aragno, frazione di confine dell’Aquila, e a condividere la storia di tradizioni e genuinità di un piccolo borgo di montagna.

In parallelo, sempre ad opera della Pro Loco di Aragno che cura l’evento, la stessa mostra sarà presente, in forma completa di tutti gli oltre 80 scatti, anche all’interno della frazione di Aragno dove in maniera itinerante si potranno ammirare le foto e passeggiare tra le strade storiche del paese. Una connessione emotiva e artistica tra la frazione e il centro storico che speriamo possa essere l’inizio di connessioni sempre più forti e stabili nel nome della città territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Ministro Sangiuliano presto a Pescasseroli

Torna il Premio intitolato a Benedetto Croce, grandissima personalità culturale italiana. ...
Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce: prima udienza sul sequestro dei Silos, ancora dubbi sulle sorti dello Stabilimento

Gioia Chiostri

Screening Avezzano: fino ad ora emerso un positivo

Bilancio finora parziale delle operazioni di screening che stanno riguardano in questi giorni e in ...
Redazione IMN