L’incendio che ieri sera ha devastato la fattoria didattica dell’Associazione Onlus Il Sorriso di Cristian ha non solo addolorato il paese ma ha creato una catena di sostegno e solidarietà per aiutare nella ricostruzione.
“I cittadini mi informano sempre su ogni cosa che succede – commenta il vicesindaco Oddi- e io sento sempre il dovere morale di intervenire a sostegno dei cittadini, per vedere tutto ciò che posso fare”.
“Quando sono arrivato c’erano le fiamme alte, ma già erano presenti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che tempestivamente hanno spento l’incendio. La proprietaria, Raffaella Persia, era addolorata, lei crede fermamente nell’associazione ed investe tutte le sue energie nella Onlus che è un grande sostegno ai bambini e ai disabili”.
“Pochi minuti fa ho lanciato la sottoscrizione pubblica per raccogliere fondi a sostegno della ricostruzione. Inoltre – continua- farò una serata, “Civitella sotto le Stelle – per donare col sorriso”, con cui, seguendo tutte le misure covid, e con la presenza di artisti e ballerini, i concittadini potranno dilettarsi dando tutti insieme fondi per la ricostruzione della fattoria didattica”.
“L’incendio può avere distrutto la fattoria, ma insieme possiamo contribuire non solo a ricostruirla ma a dare continuità a questo prezioso progetto”.
“Abbiamo il dovere morale – conclude- oltre a una grande opportunità, di sostenere chi da sempre sostiene il prossimo con amore, cuore, passione e dedizione incondizionata”.
Seguiranno aggiornamenti e dettagli dell’evento, organizzato dal vicesindaco Pierluigi Oddi con l’aiuto di Lorena Villa.