Mezz’ora di intervento in extremis e di viabilità chiusa al traffico, sull’A25, a causa di un incidente di gravità che è accaduto nella tarda mattinata di oggi, all’altezza dell’uscita per Cocullo.
Il conducente, mentre procedeva con la sua auto, una Peugeot 205, all’interno della galleria San Domenico, ha perso il controllo del mezzo, carambolando da solo nel tunnel dell’arteria stradale, da un lato all’altro della galleria, ribaltandosi infine su sé stesso, nella propria vettura, mentre percorreva l’A25 in direzione Roma. Sul posto, sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Sulmona, che hanno provveduto ad estrarre l’uomo dalle lamiere dell’auto e a ristabilire la viabilità dell’autostrada in questione in poco più di mezz’ora.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. L’uomo, P.P. 70enne commerciante di frutta, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco sulmonesi e poi prelevato dall’elisoccorso del 118, dopo essere stato trasportato in una piazzola di sosta a Rivoli Nord, dai pompieri stessi. Qui è stato caricato sull’elisoccorso ed è stato trasportato all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’uomo ha riportato un trauma toracico e la frattura di una gamba e di una caviglia, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Foto di: Forum Valle Brembana