Una ragazza questa mattina è finita contro un pilone sulle piste da sci a Campo Imperatore, battendo la testa e lo sterno.
La violenza dell’impatto inizialmente aveva fatto pensare al peggio, poiché non muoveva gli arti, ma poi fortunatamente ha riacquisito la sensibilità. Non è in pericolo di morte.
Tra i primi a soccorrere la giovane, l’assessore regionale e dirigente medico dell’ospedale “San Salvatore” Guido Liris, che si trovava sul posto, ha spiegato: “Avrà riportato sicuramente fratture importanti. Una persona vicino a lei ha chiamato immediatamente l’elicottero del 118. Sono stato allertato da poliziotti e carabinieri che mi conoscevano e sapevano che ero parte integrante del soccorso fino a qualche anno fa proprio sulle piste di Campo Imperatore”.
Sul posto è intervenuto anche il personale di servizio sulle piste del Nono Reggimento Alpini.
L’intervento non è stato semplice: l’elicottero, infatti, in una prima fase non è riuscito ad atterrare sulla pista “L’Aquila Bianca”, dove è avvenuto l’incidente.
Dunque il corpo della giovane è stato stabilizzato e trasportato a Valle con la motoslitta, dove poi è stata caricata sull’elicottero del 118.
L’incidente e tutte le fasi successive di soccorso hanno determinato un temporaneo arresto della stazione.