Stava sciando sulle piste da sci di Roccaraso, in questa appena iniziata domenica di dicembre.
Ad un tratto, però, ha perso il controllo, prendendo molta velocità. Uno sciatore originario di Napoli, stamattina, verso le ore 9, ha subito un terribile volo di 60 metri, finendo contro gli alberi di una bosco.
L’uomo, di 53 anni e con casa a Roccaraso, è stato soccorso in maniera tempestiva da 4 poliziotti sciatori del Distaccamento della Polizia di Stato dell’Aremogna, sotto gli ordini della Questura dell’Aquila. L’incidente è avvenuto nel Comprensorio dell’Alto Sangro, sulla pista da sci “Pallottieri”.
Lo schianto è stato tremendo, avvenuto dopo una “corsa” su un pendio ripido.
Allertato anche l’elicottero per il primo soccorso, che però non è riuscito ad atterrare a causa della fitta nebbia e delle condizioni meteo avverse.
Lo sciatore, cosciente e collaborante, è stato raggiunto e tratto in salvo dai poliziotti sciatori grazie a delle abili manovre alpinistiche. I soccorritori si sono aiutati con delle corde per raggiungere il luogo dello schianto, riuscendo a condurre con loro anche un dottore per le prime cure.
Adagiato con cautela sulla tavola spinale, il 53enne è stato portato fuori al bosco.
Ora si trova ricoverato nel presidio ospedaliero di Castel Di Sangro.
La diagnosi non è ancora nota: l’uomo ha riportato un grave trauma facciale e un gravissimo trauma spinale a seguito dello scontro.