Rabbia, la sua gestione e i suoi devastanti effetti, sia se repressa, sia se manifestata in modo sbagliato: l’istituto “San Giovanni” di Avezzano organizza un interessante incontro su questo difficile e al contempo, purtroppo, attualissimo tema.
Si tratta di un incontro formativo per genitori, insegnanti ed educatori, e rivolto anche a bambini e ragazzi, sul tema delle emozioni nei bambini, con un focus sui comportamenti aggressivi nella prima infanzia, denominato “Che paura questa rabbia”, l’appuntamento è per il 15 maggio prossimo, dalle ore 17, nel Teatro dell’Istituto San Giovanni in Via Mazzini, 173 ad Avezzano.
Ad illustrare i vari aspetti di questo tema, peraltro ancora più complesso nei bambini in età di prima infanzia che possono risentire in modi inaspettati di traumi, situazioni difficili e magari momenti complicati nella vita familiare e scolare, saranno le relatrici Marta Gallese, psicologa e psicoterapeuta, Lisa Raglione, psicologa e psicoterapeuta e Annamaria Ruscitti, pediatra.
Durante l’incontro, la scuola offrirà un piccolo caffè da gustare insieme, per vivere il momento come un vero spazio di dialogo e crescita. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Informazioni e prenotazioni per partecipare ai numeri 3200724686 e 3489375334.