Oggi 6 marzo durante un incontro con Azienda LFoundry è stato comunicato alla Rsu che a partire da questo mese cambierà il metodo di presentazione delle buste paga e calcolo della retribuzione mensile .
Verrà soppresso il provvisorio e come diffusamente avviene in tutte le aziende verrà erogata mensilmente la retribuzione base più tutti gli elementi di maggiorazione del mese precedente, così come era fino al 2005. Durante i prossimi due mesi ci sarà una fase transitoria per mitigare le perdite salariali dei lavoratori o il costo del lavoro maggiorato della parte aziendale.
A marzo ed aprile verranno pagati gli elementi fissi più il 50% della parte variabile (sia quelli positivi quali maggiorazioni e festività sia quelli negativi per esempio la CDS).
Da maggio tutto sarà a normale regime.
Per quanto riguarda il turno 2/3 l’azienda, a fronte delle valutazioni positive della prima fase sperimentale, si è resa disponibile ad aumentare la platea dei partecipanti. Le analisi aziendali sono proiettate a far partire una sperimentazione su area specifica coinvolgendo l’intero reparto di manufacturing.
Nel prossimo incontro, previsto il 12 marzo verranno definiti i dettagli di partecipazione.
Per quanto concerne l’argomento ferie, l’azienda ha dato la disponibilità a rimodulare l’accordo sulle stesse prevedendo la partenza della fruizione dal mese di Aprile.
Fonte Rsu LFoundry
Foto di: tonelli-ingegneria.it