INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Indagine test sierologici: ecco i 7 comuni marsicani selezionati

62 comuni e 5600 cittadini abruzzesi scelti nell'indagine del Ministero della Salute e dell'Istat

Test sierologici e molecolari, Marsilio incontra il fondatore di Dante Labs

Sono 7 i comuni marsicani scelti per l’indagine di sieroprevalenza sul SARS-Cov2 portata avanti dal Ministero della Salute e dall’Istat. Si tratta di una sperimentazione che coinvolge 2.015 comuni su tutto il territorio nazionale e 150 mila cittadini. In Abruzzo saranno 5600 i cittadini coinvolti nell’indagine e 62 comuni, 7 dei quali marsicani: Avezzano, Carsoli, Gioia dei Marsi, Ovindoli, San Benedetto dei Marsi, Scurcola Marsicana e Trasacco.

I cittadini selezionati verranno contattati telefonicamente dagli operatori della Croce Rossa. Le chiamate provengono dal loro numero che inizia con 06.5510. Verrà somministrato loro un breve questionario e verrà concordato un appuntamento per i test sierologici, i quali saranno effettuati presso punti di prelievo individuati da Regioni e Province Autonome o presso punti di prelievo della CRI.

“I nominativi – spiega l’Istat – sono stati estratti dall’Istat a partire dai propri registri statistici al fine di assicurare la rappresentatività per genere, sei fasce di età e settore di attività lavorativa a livello nazionale e regionale. Le informazioni raccolte riguardano lo stato di salute e le condizioni socio-economiche del soggetto intervistato in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria in atto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Suicida in carcere, l’avvocato: “Colpa dello Stato”

Condannato a 18 anni per il delitto Rapposelli, era malato
mariantonellademichele

Sabato sera di incidenti nella Marsica Ovest: colpa dell’alcol

I Carabinieri sono intervenuti su più fronti. Incidenti stradali non gravi, ma causati tutti dallo ...
Gioia Chiostri

Regione Abruzzo: 739 mila euro per anti incendio boschivo

Santangelo: «Pronti a fronteggiare in maniera adeguata, con gli strumenti utili, la prossima ...
Redazione IMN