INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica VIDEO

Infanzia, Santangelo: “Censite 377 attività in Abruzzo”

Assessore regionale: "In precedenza non c’era stato alcun censimento di queste importanti realtà"

Turismo, Santangelo: «Con precauzione, ma bisogna ripartire»

COMUNICATO STAMPA

 

Sono 377 le strutture operanti in Abruzzo, sia pubbliche che private, che ospitano bambine e bambini compresi nella fascia d’età tra 0 e 6 anni.

È uno dei dati, sicuramente il più significativo, emersi dai dati raccolti dalla Regione Abruzzo, su impulso dell’assessore regionale all’Istruzione Roberto Santangelo, per la costituenda banca dati finalizzata a monitorare tale attività.

“In precedenza non c’era stato alcun censimento di queste importanti realtà – sottolinea l’assessore Santangelo – e non c’era contezza di quante e quali fossero. Grazie all’istituzione di questa banca dati, e alle risposte tempestive arrivate dalle strutture autorizzate, saremo in grado di attuare con efficacia il sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6. Sistema – spiega l’assessore – teso a garantire concretamente ai bambini che ancora non frequentano le scuole elementari pari opportunità di sviluppare potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento. Ciò al fine di superare ogni forma di disuguaglianza, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Se prima – conclude Santangelo – anche per la concessione di contributi dedicati a queste strutture si faceva affidamento sulle informazioni provenienti dai distretti, ora proprio grazie alla banca dati potremo ripartire eventuali nuovi fondi con sempre maggiore equità e puntualità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ghiaccio davanti scuole, Genovesi attacca Di Pangrazio

Il Consigliere: "Bambini feriti dopo essere scivolati. Nessuno ha pensato a spargere sale o a ...
Redazione IMN

Indagato Nicola Mattoscio, presidente della Saga, per false comunicazioni sociali

Redazione IMN

San Benedetto de Marsi, “Andrà tutto bene. Insieme”

Il messaggio del sindaco D'Orazio, assieme agli uomini della Protezione Civile. Dalle ore 15 di ...
Redazione IMN