INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inquinamento Liri: Abruzzo e Lazio in difesa del fiume

Si discute ancora sulla condizione delle acque del Liri

Liri

Si continua a discutere sull’inquinamento nel fiume Liri. Ieri si è tenuto un incontro tra il Consorzio di Bonifica Ovest e il consorzio “Conca di Sora” per fare il punto sulle possibili cause e soluzioni al problema delle acque schiumose. «Un confronto utile, positivo e propositivo» lo ha definito Stefania Ruffo, commissario dei Consorzi di bonifica della provincia di Frosinone, a CiociariaOggi.

Stefania Ruffo si è detta pronta a informare dell’incontro l’assessore regionale all’Agricoltura Enrica Onorati, che ieri ha incontrato a Roma i sindaci di Sora e Isola Liri.

Una battaglia che unisce, dunque, Abruzzo e Lazio. «È necessario mettere in atto un piano di monitoraggio ambientale costante sul fiume Liri, in particolare nel tratto di prossimità tra il Lazio e Abruzzo»: è la proposta avanzata dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini. «Esprimiamo – continua su CiociariaOggi – soddisfazione per l’attenzione mostrata dalla Regione Lazio, che ha preso in considerazione una valida iniziativa da coordinare con la regione Abruzzo hanno dichiarato i due sindaci. Questo sicuramente è un buon inizio».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila presente a Gubbio al Festival del Medioevo

La conferenza di Angelo De Nicola è prevista per le ore 11 di domenica 29 settembre nella Sala ...
Giulia Monaco

Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale, al via le procedure per la nomina del direttore generale

Redazione IMN

Estate di lavori pubblici ad Avezzano

I lavori programmati dall’Amministrazione Di Pangrazio riguardano strade, marciapiedi, strutture ...