“Oggi, chiunque abbia attraversato via XX Settembre ha assistito a una scena che dovrebbe far riflettere: un’auto che, ignorando l’alt dei Carabinieri, ha forzato il blocco mettendo a rischio la vita di chiunque si trovasse sulla stessa strada, con una guida folle e irresponsabile, obbligando gli stessi ad un inseguimento, conclusosi positivamente”. E’ il commento del consigliere comunale, Nello Simonelli, in merito all’inseguimento avvenuto ieri pomeriggio, 19 gennaio, ad Avezzano.
“Un episodio che riporta alla mente quanto accaduto pochi giorni fa a Milano, dove, anziché ringraziare l’Arma per il lavoro svolto, abbiamo assistito alle critiche di una politica di sinistra ideologizzata, incapace di schierarsi apertamente dalla parte delle forze dell’ordine. Arrivando persino a definire i Carabinieri “assassini”. Una vergogna senza precedenti.
Ora, invece, in questa terra marsa dove il buon senso e il rispetto per la legge ancora resistono, voglio ringraziare i nostri Carabinieri per il coraggio e la prontezza con cui oggi hanno evitato conseguenze ben più gravi.
Massima solidarietà alle Forze dell’Ordine, baluardo di sicurezza, e ferma condanna verso chiunque osi screditarla.
“Noi – conclude Simonelli – sappiamo da che parte stare: dalla parte della legge, della giustizia e della Legalità”.