Passa l’emendamento proposto dal consigliere regionale Mario Quaglieri che prevede lo stanziamento, a favore delle casse del Consorzio di Bonifica Ovest, della somma totale di oltre 770 mila euro, per la copertura di spese della gestione degli anni passati e costi aumentati connessi al folle rincaro dell’energia.
Oltre 153 mila euro, difatti, vengono stanziati per dare una boccata d’ossigeno al Consorzio, a fronte del rialzo dei prezzi delle bollette energetiche, soprattutto dinanzi alla ‘pesante’ (economicamente parlando) gestione delle idrovore regionali in località Borgo Ottomila. Più di 417 mila euro invece, andranno a rimpinguare la struttura economica dell’Ente per le spese sostenute negli anni che vanno dal 2018 al 2021.
In relazione al provvedimento approvato ieri dal Consiglio Regionale, nella legge di bilancio, a favore del Consorzio di bonifica Ovest, non è tardata ad arrivare la positiva reazione del Presidente di Confagricoltura L’Aquila, Fabrizio Lobene.
Ha detto: “Siamo molto soddisfatti di questo intervento a favore del Consorzio, fortemente voluto da Confagricoltura L’Aquila. Desidero ringraziare il Consigliere Mario Quaglieri che ha proposto l’emendamento e tutti i consiglieri regionali che hanno sostenuto la proposta, quali D’Annuntis, Febbo, D’Incecco, Angelosante, Sospiri, Santangelo e Fedele”, afferma il presidente.
“Un grazie particolare all’Assessore Guido Liris per l’attività svolta a favore della Marsica, sicuri che che il suo impegno non verrà meno nel suo ruolo di Senatore della Repubblica”.
“È evidente che con l’ingresso in Consiglio del Capo di Gabinetto del Presidente Marsilio Massimo Verrecchia la Marsica esce molto rafforzata potendo contare soprattutto del fondamentale ruolo del nuovo Assessore al Bilancio Mario Quaglieri”, questa la conclusione.
Secondo le ultime novità, Quaglieri potrebbe essere nominato assessore il prossimo 11 gennaio.