INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Intitolare sentiero Valle Majelama a escursionisti”

Proposta lanciata da un escursionista amico di Gian Mauro Frabotta. Il commovente ricordo: "Hai vissuto una vita degna di essere vissuta"

Intitolare il sentiero 8 – Valle Majelama – agli amici scomparsi

La proposta arriva da Francesco De Michelis, escursionista di Avezzano, amico di Gian Mauro Frabotta, uno dei 4 ragazzi travolti da una valanga lo scorso 24 gennaio, recuperati dopo quasi un mese di ricerche.

De Michelis ha anche dedicato un profondo e commovente pensiero all’amico scomparso.

“Te ne sei andato così, in silenzio, seguendo la passione che infiammava i nostri cuori. Mi hai lasciato da solo, vuoto, in lacrime. Pochi gesti hanno senso in questo momento, eppure, nonostante io non sia la persona adatta a questo tipo di esternazioni, voglio celebrare la tua vita e il tuo sorriso. Eri speciale, nell’unica accezione vera del termine; nel corso degli anni hai mantenuto la semplicità e la purezza di quando eravamo bambini, in te ritrovavamo tutte le virtù che distinguono le persone vere. Hai vissuto una vita degna di essere vissuta, le sofferenze del passato recente non ti hanno spento, anzi, ti hanno donato forza e perseveranza per raggiungere i tuoi obiettivi; e poco importa che la tua vita sia finita troppo presto, hai trovato la pace che cercavi.
Fidati di me: custodirò i tuoi sogni, quelli che mi raccontavi fino a tarda notte, e li realizzerò per te. Userò questa sofferenza per raggiungere terre più remote e vette più alte”, scrive.

“Sarai sempre la lacrima che scende nella mia anima. Ci vediamo presto. P.S. a Lena e Mauro, agli splendidi genitori che siete, dico questo: non sentitevi soli, penso di poter parlare a nome di tutti gli amici che hanno condiviso la vita con Gian Mauro: da oggi siamo tutti figli vostri“, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mafia nigeriana, Procura: “Non c’è integrazione senza regole”

Il procuratore capo dell'Aquila, sull'operazione contro la mafia nigeriana: "Organizzazione che ha ...
Redazione IMN

Torna ad Antrosano la “Sagra della Pecora ajo Cotturo”

Il 17 agosto dalle 20.00 tanti cibi della tradizione locale e buona musica.
Redazione IMN

Musica: Jazz all’Aquila, torna festa per terre sisma

Dal 4 al 5 settembre, 150 musicisti, si parte da Camerino
Redazione IMN